SECONDA DI RITORNO - IL PUNTO

Pubblicato il da Amatori Calcio Us Acli Lecce

CENTRO: E’ LOTTA A TRE – SUD: NOCIGLIA SEMPRE IN FUGA

 

Seconda di ritorno senza sorprese nel raggruppamento meridionale del Campionato Amatori UsACLI. Il Nociglia sfrutta il turno casalingo e con l’ennesima doppietta stagionale di Antonio Petracca regola nella ripresa il Vignacastrisi in una gara dove Fabio Scotellaro realizza gli stessi gol del bomber rivale e mantiene il comando della classifica marcatori con una lunghezza di margine sullo stesso Petracca.

Alle spalle della capolista, tiene il passo la Tricasina che si sbarazza della flebile resistenza opposta dall’Andrano (due gol a testa per Pasquale Scarascia e Fernando Indino); resta in scia il GAC Taurisano che dopo un’ora riesce ad avere la meglio sull’arcigno Le Palme B&B, dilagando nel finale con la doppia realizzazione di Antonio De Siena ed il tredicesimo gol stagionale di Adriano Picci; la fascia alta della graduatoria è chiusa dall’inarrestabile Spongano contro cui nulla può il pur temibile Montesano.

Un pò più indietro, il Galatone prosegue nel suo cammino apparentemente senza ostacoli affermandosi tra le mura amiche ai danni dell’Uxentum grazie al ritorno al gol di Daniele Colitta, a segno anch’egli due volte; nel terzetto a quota 29 anche il Bavaria Nuova Tricase che supera in rimonta lo Specchia e lo raggiunge così in quinta posizione.

Il Miggiano ritrova la vittoria in quel di Tiggiano (doppietta di Rocco Luigi Nichil) mentre torna a raccogliere la posta piena anche il Castiglione che si afferma tra le mura amiche dove a cadere è la Pirelli Car.

Nel Girone Centro l’Azzurra conferma la propria leadership imponendosi in scioltezza sulla Nuova Doria; a due lunghezze l’All Sport mantiene il contatto regolando l’A.C. Otranto grazie anche alla doppietta di Luigi Adamo. A tre punti dalla vetta (ma potenzialmente alla pari, considerata la gara da recuperare) la Postexpress fa la voce grossa contro il Collepasso mandando in realizzazione multipla Fabio Pellegrino; nella corta classifica delle zone alte della graduatoria fa il suo ingresso prepotente il Poggiardo (due gol per Federico Zappatore) che supera in trasferta un Giurdignano in evidente fase calante e lo avvicina ad un solo punto così come gli Amici Muro che, al termine di un match vibrante, riescono a far bottino pieno ai danni dello United 2010.

Nessun problema per gli Amici dello Sport nella trasferta di Surano; conferma intanto la validità del proprio undici la Pro Loco Maglie che s’impone di misura sul San Marco Muro Leccese. Infine, nuovo sussulto di un ritrovato Cocumola che espugna il terreno di gioco del Group 2003 e si insedia nelle posizioni che contano in vista della volata playoffs. (L.L.)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post