QUINDICESIMA DI RITORNO - IL PUNTO

Pubblicato il da Amatori Calcio Us Acli Lecce

 

IL QUADRO E’ COMPLETO: NOCIGLIA CAMPIONE!

 

 

E’ dunque il Nociglia a completare il quadro delle vincenti dei Gironi del Campionato Amatori UsACLI. A differenza di Casarano e San Donato, che hanno chiuso in anticipo ogni discorso, per Petracca e compagni è stato necessario attendere sino all’ultimo turno per laurearsi primi della classe.

Il 2-1 interno ai danni dell’Andrano ha così sancito l’affermazione finale della formazione guidata in panchina e dietro la scrivania da Sergio Vadrucci, fautore primo di una compagine che ha meritato quanto raccolto in virtù di una continuità di risultati dimostrata per tutta la durata del campionato e messa a rischio solo da un rilassamento generale finale dovuto forse all’eccessiva sicurezza di non poter fallire l’obiettivo.

Una superiorità derivante da un’organizzazione di gioco che ha esaltato le indubbie qualità del bomber Antonio Petracca, autore di 29 centri, ben spalleggiato dai propri compagni d’attacco tra i quali si sono segnalati per rendimento Tommaso Greco, Antonio Zappatore, Fioravante Lazzari e Radouane El Nasri.

La solidità del reparto arretrato, cui ha offerto un contributo determinante l’arrivo a torneo in corso di Annibale Manco, che ha ovviato alla partenza di Carmine Greco, iniziale pilastro difensivo, e la fisicità di un reparto centrale rappresentato dai kg di Umberto Rizzelli e dalla corsa di Giovanni Minnella, unite all’imprevedibilità fornita dai vari Marco Greco, Salvatore Lazzari e Marco Monosi, hanno vinto la resistenza di compagini agguerrite e ben attrezzate quali Taurisano, Spongano e Tricasina, squadre che hanno reso la vita difficile alla capolista nei diversi momenti di una stagione conclusa trionfalmente.

Ora è il momento di una nuova eccitante sfida: il confronto con le più forti a livello provinciale nella fase finale; playoffs che si apriranno nel fine settimana con dieci sfide che forniranno una prima scrematura al Torneo che vivrà successivamente le sue fasi più calde con l’entrata in gioco delle seconde classificate (le ottime Spongano ed Azzurra Melissano) oltre alle stesse Nociglia e Casarano.

Le compagini del Girone Centro sembrerebbero poter contare su di un livello qualitativo lievemente superiore ma il fascino e limprevedibilità della sfida secca e dell’eliminazione diretta rendono ogni confronto estremamente aperto ad ogni soluzione.

I favori del pronostico, al di là di tutto, devono gioco forza pendere per le compagini che affronteranno le gare tra le pareti amiche; decisamente favorite Poggiardo (vs Andrano), Maglie (vs Pirelli Car), Giurdignano (vs Tiggiano), Tricasina (vs Nuova Doria) e Gac Taurisano (vs Cocumola). Molto più sul filo dell’equilibrio le sfide Amici Sport-Le Palme B&B, Bavaria N.Tricase-San Marco Muro L., Galatone-Postexpress, Amici Giallorossi-Specchia e Prociv Miggiano-Botrugno United.

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post