QUARTA DI RITORNO - IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Pubblicato il da Amatori Calcio Us Acli Lecce

AZZURRA-CASARANO & NOCIGLIA-TRICASINA: E’ LOTTA A DUE

 

La quarta di ritorno del Torneo Amatori UsACLI sembra aver ristretto a due compagini per girone il discorso relativo all’affermazione finale.

Nel Girone Sud, il sofferto pari acciuffato nei minuti finali dalla capolista Nociglia nella trasferta sul terreno di gioco del Bavaria Nuova Tricase permette alla Tricasina, sua più immediata inseguitrice, impostasi non senza patemi nel posticipo casalingo contro l’Uxentum, di avvicinarsi a sole due lunghezze. La lunga volata finale sembra dunque aver preso il via con il Taurisano a fungere da terzo incomodo dopo la vittoria per 4-0 (doppio Antonio De Siena) maturata per intero nella seconda frazione di gioco nel match casalingo contro gli A.C. “Il Pescatore” di Andrano.

Secondo stop di seguito per lo Spongano che rallenta vistosamente facendosi bloccare sull’1-1 tra le mura amiche del Le Palme B&B. Il pari ottenuto contro la capolista arresta a 4 il numero di vittorie consecutive del Bavaria Nuova Tricase che tuttavia continua a racimolare punti nella corsa per le posizioni di vertice a ridosso delle primissime.

Torna intanto alla vittoria il Galatone che conquista il bottino pieno imponendosi col più classico dei 2-0 sulla Pirelli Car in un incontro condotto sul filo del nervosismo generale. Di pari passo, il 2-1 esterno dello Specchia, anch’esso tornato ad assaporare la vittoria in occasione della trasferta di Castiglione dove si mette in evidenza Marco Musio, autore di una doppietta. Il ventesimo gol stagionale di Fabio Scotellaro non è sufficiente al Vignacastrisi per battere il Miggiano così come la doppia realizzazione di Giuseppe Maglie porta un solo punto in dotazione al Montesano nella trasferta di Tiggiano.

Nel raggruppamento centrale, si staccano decisamente dal plotone Azzurra ed All Sport.

L’undici di Melissano soffre molto più del previsto per avere la meglio sugli A.C. Otranto, battutio di misura grazie ad una doppietta di Christian Scarcella.

Decisamente più in scioltezza il Casarano che di goleada (6-3, doppio Andrea Tridici) supera in casa la Nuova Doria. Cade inaspettatamente per la seconda volta in sette giorni la Postexpress, battuta 4-2 a domicilio dallo United 2010 in una gara segnata dal tris di Stefano Ruggeri (salito a quota 23 marcature stagionali).

Dopo sei successi di fila si ferma anche la marcia del Poggiardo, sconfitto senza discussioni con identico punteggio a Maglie da una Pro Loco che si conferma estremamente regolare (due gol per Salvatore Giurgola).

Precipitano le quotazioni del Giurdignano, nuovamente sconfitto a domicilio questa volta per mano del San Marco Muro. Non va meglio agli Amici Giallorossi, superati anch’essi tra le mura amiche da un Cocumola in evidente ripresa dopo una prima parte di torneo piuttosto balbettante.

Della brusca frenata delle inseguitrici approfittano gli Amici dello Sport cui la doppietta di Damiano Serracca consente di violare il campo del Group 2003. Nell’ultimo match dei girone, infine, successo per il Surano che batte per 3-2 il fanalino di coda Collepasso cui non basta la doppia realizzazione di Donato Masciullo, rimontata da altrettanti gol di Andrea Rizzo, giunto così in doppia cifra. (L.L.)

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post